La nostra chiesa

Chi siamo

Siamo una comunità di persone che hanno deciso di seguire Gesù Cristo nella propria vita. Ci riconosciamo indegni dell'amore di Dio però siamo convinti che Gesù è morto per noi, per pagare il prezzo delle nostre offese verso Dio. Viviamo con una speranza sicura nella risurrezione di Gesù perché la sua vittoria sulla morte ci assicura il perdono di Dio e l'adozione come figli suoi. Crediamo che Dio ha scelto noi prima che noi abbiamo scelto lui, e per questo siamo uomini e donne, ragazzi e ragazze, da diversi paesi e con tante diverse esperienze di vita, che si impegnano a stare insieme nel nome di Gesù e nell'amore reciproco. Desideriamo che il messaggio di salvezza in Gesù non rimanga soltanto fra noi, e ci impegniamo a dare testimonianza nelle nostre parole e nelle nostre opere della buona notizia di Gesù.

La nostra vita communitaria è descritta nel nostro "patto ecclesiale". Sul piano giuridico la chiesa è rappresentata e agisce attraverso un'associazione socio-culturale, Ebenezer.

Incontri regolari

Domenica mattina alle 10.00
Ci raduniamo ogni settimana presso il circolo Benassi per lodare Dio attraverso il canto, per pregare, per ascoltare la Bibbia predicata e per celebrare la cena del Signore. Ognuno è benvenuto! Il raduno ha una durata di circa un'ora e mezzo.

Durante il raduno s'incontra la scuola domenicale per i bambini fino alla quinta elementare. Il gruppo giovani, per i ragazzi delle medie e le superiori, s'incontro in momenti vari, di sabato o domenica.

Altri incontri regolari
Il primo mercoledì del mese la chiesa s'incontra per pregare alle 20.30 presso il circolo Benassi.

Ci sono gruppi di studio biblico nelle case e incontri di preghiera in vari altri momenti del mese, vieni a trovarci per saperne di più.